Assofluid
Associazione Italiana dei Costruttori ed Operatori del Settore Oleoidraulico e Pneumatico

ARTEC SRL

ARTEC SRL
VIA PISACANE 15
44042 CENTO (FE)
Emilia-Romagna
Tel.
+39 051 683 62 20
Fax
+39 051 683 08 82
Social Network:
Certificazioni:
  • ISO 9001 - 2015

ARTEC Srl: cilindri pneumatici made in Italy

La storia di Artec inizia nel 1982, anno in cui l’azienda apre i battenti a Cento (Fe). Il dinamico tessuto industriale emiliano-romagnolo esercita fin da subito un’importante influenza sull’azienda, che si specializza nella produzione di cilindri pneumatici compatti e a corsa breve occupando così immediatamente un’area ben definita del settore pneumatico.

Dal 2008 una nuova gestione aziendale riorganizza l’azienda, sia dal punto di vista produttivo che gestionale. I molteplici e sostanziosi investimenti riguardano varie aree dell’azienda, e si concretizzano in un rinnovato modo di progettare e produrre e nell’ampliamento dell’offerta ai clienti. Oggi Artec offre una gamma di cilindri pneumatici dall’alesaggio 8 fino a 320 mm che comprende, oltre ai precedenti cilindri a corsa breve e compatti, cilindri a norma ISO 15552, ISO 21287, ISO 6432, cilindri stopper e ai quali vanno aggiunte le serie di cilindri realizzati in acciaio inox (AISI 304 oppure AISI 316). In aggiunta alle versioni standard dei cilindri, Artec è in grado di realizzare anche versioni speciali per soddisfare qualsiasi esigenza sottoposta dal cliente. Il catalogo si completa con la serie di accessori, sia in alluminio che in acciaio inox, e di sensori per cilindri.

La scelta di focalizzare la produzione soltanto sui cilindri pneumatici permette ad Artec di avere una maggiore e più profonda attenzione ai dettagli del prodotto e di raggiungere alti standard di qualità dello stesso. Inoltre, la produzione mirata favorisce anche la rapidità nelle risposte e la velocità dei tempi di consegna. Artec è in grado di offrire un supporto completo ai propri clienti, affiancandoli e assistendoli fin dall’inizio del loro progetto con competenza tecnica elevata, flessibilità produttiva e assistenza tecnica costante.

Esperienza e affidabilità: sono questi i punti di forza risultanti da più di 30 anni di esperienza nella progettazione e produzione di cilindri pneumatici, e che Artec mette a disposizione dei propri clienti. Ogni fase del processo, inoltre, avviene internamente assicurando un ciclo produttivo di qualità e made in Italy che unisce innovazione e sostenibilità.

I CILINDRI SONO LA NOSTRA PASSIONE.

Settori

  • Pneumatica

Prodotti

Pneumatica

Cilindri

  • Cilindri con Stelo
  • Attuatori Vari
  • Accessori per Cilindri

Accessori Impianto

  • Serbatoi