Assofluid
Associazione Italiana dei Costruttori ed Operatori del Settore Oleoidraulico e Pneumatico

Workshop "Lead generation efficace. Strumenti digitali al servizio delle aziende"

Cinisello Balsamo (MI), 17 Aprile 2018

La competizione sui mercati evidenzia una sempre più costante necessità, da parte delle aziende, di conoscere e sfruttare gli strumenti web in grado di generare potenziali nuovi contatti di business, che permettono a loro volta di aprire nuove opportunità commerciali.

A tal proposito, è stato organizzato, insieme ai colleghi di ASSIOT, l’incontro dal titolo “Lead Generation efficace. Strumenti digitali al servizio delle aziende” che si è tenuto il 17 aprile p.v., alle ore 10.00, presso la sede associativa.

In questo appuntamento, Alberto Benigno (Relationship Manager di LinkedIn Italia) e Luca Borghi (CEO Cadenas Italia) hanno illustrato processi e strumenti digitali utili a cogliere importanti opportunità di business.

LinkedIn è il social network più conosciuto e utilizzato per lo sviluppo di contatti professionali e conta ad oggi oltre 10 milioni di utenti in Italia e circa 550 milioni a livello mondiale.

Cadenas è un’azienda leader nello sviluppo di software per la gestione strategica delle parti e per i cataloghi elettronici di prodotti.

Nel corso dell’incontro sono stati inoltre presentati i progetti “Digital Selling” e “Part Community”, appositamente realizzati e studiati per la nostra associazione e le aziende associate.

I destinatari interessati sono in primis i responsabili commerciali, marketing e dell’area tecnica.

In allegato gli atti del workshop.