La competizione sui mercati evidenzia una sempre più costante necessità, da parte delle aziende, di conoscere e sfruttare gli strumenti web in grado di generare potenziali nuovi contatti di business, che permettono a loro volta di aprire nuove opportunità commerciali.
A tal proposito, è stato organizzato, insieme ai colleghi di ASSIOT, l’incontro dal titolo “Lead Generation efficace. Strumenti digitali al servizio delle aziende” che si è tenuto il 17 aprile p.v., alle ore 10.00, presso la sede associativa.
In questo appuntamento, Alberto Benigno (Relationship Manager di LinkedIn Italia) e Luca Borghi (CEO Cadenas Italia) hanno illustrato processi e strumenti digitali utili a cogliere importanti opportunità di business.
LinkedIn è il social network più conosciuto e utilizzato per lo sviluppo di contatti professionali e conta ad oggi oltre 10 milioni di utenti in Italia e circa 550 milioni a livello mondiale.
Cadenas è un’azienda leader nello sviluppo di software per la gestione strategica delle parti e per i cataloghi elettronici di prodotti.
Nel corso dell’incontro sono stati inoltre presentati i progetti “Digital Selling” e “Part Community”, appositamente realizzati e studiati per la nostra associazione e le aziende associate.
I destinatari interessati sono in primis i responsabili commerciali, marketing e dell’area tecnica.
In allegato gli atti del workshop.