Assofluid
Associazione Italiana dei Costruttori ed Operatori del Settore Oleoidraulico e Pneumatico

NUOVA SERIE DI VALVOLE A1 NAMUR

NUOVA SERIE DI VALVOLE A1 NAMUR
A.P.I. SRL - 14/11/2017

A.P.I. presenta una nuova gamma completa di valvole a spola in alluminio ad azionamento elettrico con guarnizioni statiche, ad alta portata, per fissaggio con interfaccia NAMUR.Tutte le valvole di questa serie sono disponibili in taglia da 1/4” G con funzioni 3/2 o 5/2 sia mono che bistabili.

La serie è costituita dalle valvole standard, con bobina e connettore da ordinare separatamente e fornibili su richiesta secondo direttiva ATEX 2014/34/UE in classificazione II 2Gc IIB T5 / II 2Dc T100°C, e dalle valvole fornite complete di bobine speciali, direttamente in conformità alla direttiva ATEX 2014/34/EU in diverse classificazioni: Bobina Anti Scintilla Ex nASicurezza Intrinseca Ex iaBobina Incapsulata Ex dmBobina Antifiamma Ex db e Bobina Incapsulata Ex mb.

Tali caratteristiche rendono queste valvole ideali per il montaggio diretto su attuatori rotanti in alluminio con interfaccia NAMUR, e più in generale per applicazioni in campo chimico-farmaceutico, Oil&Gas e minerario.In particolare tutte le elettrovalvole in conformità ATEX sono idonee all’utilizzo in ambienti pericolosi ed atmosfere potenzialmente esplosive.

Scopli l'intera ampia gamma dei prodotti A.P.I. su www.api-pneumatic.com