Assofluid
Associazione Italiana dei Costruttori ed Operatori del Settore Oleoidraulico e Pneumatico

DNP PER IL SOCIALE

DNP PER IL SOCIALE

Alla D.N.P. Industriale Srl di Brugherio non si parla solo di affari ma si parla anche dell’impegno per il sociale.

Nell’ambito del progetto “Tiki Taka- Equiliberi di essere”, che vede la Cooperativa Il Brugho, impegnata con la Fondazione Cariplo e altri partner nell’inclusione sociale delle persone con disabilità all’interno delle comunità di appartenenza, DNP azienda specializzata nella produzione di innesti rapidi per impianti oleodinamici, ha aderito con piacere a tale iniziativa.

Un progetto che impegna e responsabilizza tutti, i lavoratori e l’azienda stessa, poiché:

“la disabilità non è un limite o una mancanza, ma è semplicemente adattabilità.”

Per DNP la diversità è solo una questione di percezione, non è più un limite o un ostacolo ma un valore aggiunto, è una risorsa in termini di crescita individuale e sociale di arricchimento interiore.

L'obiettivo di questo progetto non implica solo ed esclusivamente una forma di integrazione lavorativa, ma mira all'integrazione territoriale.

Alla base di tutto, infatti, sta l'impegno a voler riabilitare il concetto stesso di integrazione sociale così come siamo abituati ad intenderla. 

I ragazzi impegnati in questi progetti sono stimolati e aiutati a guardare al loro futuro senza timore, animati da una nuova speranza di riscatto e chiamati a farsi essi stessi protagonisti di questa nuova dimensione esistenziale, perchè per DNP ciascun individuo portatore di disabilità può e deve diventare un soggetto socialmente attivo.