Assofluid
Associazione Italiana dei Costruttori ed Operatori del Settore Oleoidraulico e Pneumatico

IEG-1P/IEG-2P

IEG-1P/IEG-2P

Dalla sua nascita la F.lli Giacomello s.n.c., ha tra i suoi obiettivi principali, quello di essere sempre vicina al cliente. Questo significa proporre prodotti versatili, in grado di funzionare sul mercato e capaci di soddisfare in maniera eccellente le richieste attraverso costi concorrenziali.

 

I Livelli IEG-1P/IEG-2P rispecchiano esattamente questi principi.

 

Costruiti per garantire con la massima sicurezza il livello di minimo o massimo dei liquidi nei serbatoi, centraline oleodinamiche contenenti olii minerali con viscosità non superiore agli 80 °E.; inoltre sono adatti per gasolio e tutti gli altri liquidi non corrosivi ed infiammabili e sono particolarmente adatti per acqua e liquidi ossidanti. Come funzionano?

Quando il galleggiante dell’indicatore nella sua corsa incontra l’interruttore Reed incorporato nel punto prestabilito, il contatto, sollecitato dal magnete alloggiato nel galleggiante, si apre o si chiude, avendo così la possibilità di inviare a distanza un segnale di richiamo luminoso, acustico od attivare o interrompere qualsiasi apparecchiatura elettrica ad esso collegato.

Il montaggio dell’indicatore deve essere effettuato in posizione verticale, con l’avvertenza che il galleggiante disti dalle superfici ferrose (pareti, serbatoi etc.) almeno 30mm. Può essere collocato direttamente nel coperchio o sul fondo del serbatoio, per il controllo del massimo o minimo livello. 

Gli IEG-1P/IEG2P sono estremamente versatili, infatti tramite un tubo con funzione di prolunga, è possibile ottenere un livellostato con punto d’intervento prescelto.

Un’altra caratteristica interessante di questo prodotto, che testimonia la sua poliedricità,  è la possibilità di invertire il contatto da N.CH. a N.A. semplicemente togliendo l’arresto inferiore e capovolgendo il galleggiante.