Assofluid
Associazione Italiana dei Costruttori ed Operatori del Settore Oleoidraulico e Pneumatico

SPS IPC DRIVES

SPS IPC DRIVES

La F.lli Giacomello parteciperà come espositore all’edizione 2019 di sps ipc drives Italia, la fiera annuale che riunisce fornitori e produttori del mondo dell’automazione industriale.

L’evento si terrà a Parma dal 28 al 30 maggio e i visitatori potranno trovare l’azienda nel padiglione 05 presso lo stand A001.

 

La F.lli Giacomello presenterà in fiera tutte le sue gamme, con un’attenzione particolare a uno dei suoi prodotti di punta, gli indicatori di flusso.

 

Le caratteristiche tecniche degli SCF li rendono particolarmente robusti e in grado di garantire una visibilità totale, con liquidi come acqua, olii, benzine, gasolio e tutti gli altri liquidi ad eccezione di quelli corrosivi.

 

Il corpo è costruito in lega di ottone zinco cromato con mozzo esagonale e filettatura interna per il collegamento. Inoltre possiedono un’elica reversibile in nylon-vetro e un tubo in vetro Pirex.

La temperatura di esercizio è di 90°C con OR in nitrile, adottando quelle in Viton si arriva sino a 130°. Possibilità di elica in alluminio.

Altrettanto interessanti sono i FLU/P, che offrono svariate modalità d’impiego. Grazie al corpo in Grilamid TR55 ad altissima resistenza, può essere usato per liquidi come acqua o gasolio, ma anche per diluenti, trielina e altri.

 

I Flussimetri FLU/P possiedono un’elevata visibilità su ogni lato ed una chiara lettura della scala.

 

Grazie all’originale conformazione del cono, hanno una progressione lineare che pochi riescono ad offrire. 

 

Inoltre i Flussostati per Liquidi FLU/P possono essere dotati di uno o 2 sensori d’allarme a contatto reed, eventualmente integrati da led rosso (verde a richiesta) per una segnalazione in campo della presenza o assenza della portata prestabilita.

 

La grande novità è che dai test effettuati in azienda dopo alcune modifiche sulle tenute, oggi si può arrivare a una pressione di minimo 25 Bar, rispetto ai 5 Bar precedenti, ampliando così notevolmente le applicazioni possibili.

 

 

La F.lli Giacomello vi aspetta presso il suo stand per farvi conoscere tutti i suoi prodotti.