Assofluid
Associazione Italiana dei Costruttori ed Operatori del Settore Oleoidraulico e Pneumatico

SMC apporta miglioramenti ai cilindri della serie MY1B-Z e MY1Y-Z

SMC apporta miglioramenti ai cilindri della serie MY1B-Z e MY1Y-Z
SMC ITALIA SPA - 28/06/2013

SMC porta i suoi cilindri senza stelo a giunto meccanico verso un ulteriore successo grazie a una serie di migliorie apportate ai prodotti.

La migliorata serie MY1B-Z di tipo base è l'ideale per applicazioni su corsa lunga con spazio ristretto mentre la serie MY1H-Z di tipo a guida lineare è adatta per applicazioni su lunga corsa ad elevata ripetibilità dove sono disponibili spazi ridotti. Entrambi i modelli presentano una serie di migliorie come la regolazione della vite d'ammortizzo, una maggiore tenuta della bandella di protezione e una più facile connessione, tutto questo per fornire ai clienti SMC migliori prestazioni e funzionalità dei prodotti.

Ora la vite d'ammortizzo è facile da raggiungere in quanto è posizionata nella parte superiore dei cilindri e può essere regolata per mezzo di una chiave esagonale. Sono anche state migliorate le prestazioni e l'affidabilità complessive della serie MY1B-Z e MY1H-Z come la riduzione dell'ingresso di particelle esterne nel sistema grazie a una nuova bandella di protezione magnetica che riduce i costi di manutenzione.

Il team di Ricerca e Sviluppo di SMC ha anche progettato altre innovazioni per la serie MY1B-Z come un peso più leggero del 17% e dell'8% per la serie MY1H-Z, offrendo vantaggi competitivi. Le migliorie alle opzioni di connessioni standard e centralizzate permettono il collegamento su quattro lati: frontale, inferiore, laterale e posteriore. E se è necessario un regolatore di flusso per la serie MY1H-Z, si può ottenere un notevole risparmio di spazio grazie al collegamento sulla parte posteriore.

Inoltre, è estremamente flessibile per il montaggio del sensore; i sensori rotondi  D-M9* possono essere montati su due lati frontalmente e in ogni posizione sulla scanalatura di montaggio di entrambe le gamme di prodotti. Questa flessibilità si riferisce anche all'unità di regolazione della corsa, con la possibilità di scegliere tra varie opzioni standard di unità di regolazione e distanziali.

Riconosciuta leader mondiale della tecnologia e nominata per il secondo anno consecutivo come una delle aziende più innovative del mondo dalla rivista Forbes, SMC vanta una clientela eterogenea in tutti i settori di automazione.