Assofluid
Associazione Italiana dei Costruttori ed Operatori del Settore Oleoidraulico e Pneumatico

Livelli visivi

Livelli visivi

Precisione, qualità, innovazione e attenzione verso il cliente e le sue esigenze, caratterizzano la F.lli Giacomello sin dagli esordi. 

Ogni gamma di prodotti deve rispondere a queste caratteristiche prima di essere lanciata sul mercato, esattamente come accade per i Livelli Visivi.

 

Questi prodotti danno la possibilità di controllare in ogni istante il livello del liquido in modo chiaro e preciso.

Il principio utilizzato è quello dei vasi comunicanti: il liquido attraversa il livello per mezzo di viti cave M10 o M12, rivelando all’utente il preciso punto in cui si trova il liquido all’interno del serbatoio.

Attraverso una ricca gamma di componenti e materiali, gli LV riescono a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, con un rapporto qualità/prezzo davvero ottimale.

I livelli visivi, possono essere dotati di contatti elettrici fissi sulle estremità o variabili, fissati lungo il profilo in alluminio di protezione del tubo.

Questi ultimi vengono posizionati dall’utilizzatore nel punto richiesto lungo l’interasse del livello e danno un’uscita elettrica per automatizzare il riempimento dei serbatoi.

Possono essere dotati di rubinetti che interrompono il flusso del liquido dal serbatoio al livello e  di termometri per il monitoraggio  della temperatura all’interno dello stesso.

Gli interassi forniti da 100 ÷ 4000 mm  sono in grado di soddisfare le necessità di ogni cliente. Potranno infatti risultare intercambiabili con i livelli esistenti in commercio e soprattutto essere costruiti “su misura” rispetto alle esigenze del cliente. 

Una vasta gamma di componenti e di materiali rendono questi livelli personalizzabili e adatti alla maggior parte degli impieghi. 

 

Interassi su misura e massima flessibilità.